21 marzo 2007

Addobbate i ciliegi!

Buona Primavera!
Come ogni anno vorrei scrivervela personalizzata, questa primavera appena nata: parlare di cicale alla Melissa, tubare con Marianna, scrostare l'invernale apatia buonista con la Nora...
Ricordarvi che è finito il buio, l'inverno denso e difficile come una montagna fa spazio all'aprirsi della pianura, fioriscono i ciliegi sulla collina dietro casa mia e si risvegliano appetiti e noie come carne viva!
Festa laica e modesta, questo inizio di primavera, con riti sempre troppo giovani e bislacchi: quest'anno vorrei festeggiarla, se G. vince i suoi timori, liberando la bicicletta che gli ho regalato dalla terrazza, per scatenarla per le vie di barcellona. Fino ad ora è rimasta in malinconica immobilitá: Una bicicletta a Barcellona è un lusso, se non hai un garage... le rubano a tappeto, intere o pezzo per pezzo. Ma è bello ogni tanto regalarsi di questi lussi: che importa della bicicletta, dico a G., quello che ti volevo regalare erano le corse per Barcellona, l'assenza di metropolitana, il lungomare fatto in punta di pedale!
Lui non se ne convince e compra catenacci.
Festeggiatela questa primavera. Ovunque siate, amici, festeggiatela.
Non si hanno poi tante feste noncomandate da festeggiare!

1 Comments:

Blogger oVo! dice:

buona primavera anche a te sorella! internet è tornato!
baci
fratello

6:59 PM  

Posta un commento

<< Home